Ultima Visita WhatsApp – Come Funziona

Hai finalmente deciso di acquistare Whatsapp ma ora hai anche voglia di scoprire meglio come funziona questo splendido programma? Come avrai potuto notare, ogni volta che apri una conversazione con un tuo contatto della rubrica puoi vedere se esso è in linea, se sta digitando qualcosa nella vostra chat o se invece non si collega da un po’ tramite la barra in alto.

Per vedere su Whatsapp ultima visita, quindi, dovrai semplicemente aprire una chat con un tuo amico e notare quando è l’ultima volta che si è collegato nell’app. Se ti dà fastidio che tutti sappiano quando è stato il tuo ultimo collegamento, esiste un modo semplice e rapido che ti permette di nascondere il tutto ad i tuoi contatti. Sei pronto a scoprirlo?

Per prima cosa ti informo che per riuscire ad applicare questo cambiamento dovrai per forza possedere un dispositivo iOS, come l’iPhone. Infatti, nei cellulari come Blackberry, Android, Windows Phone, Nokia e simili non è ancora disponibile questa opzione. Per cui, apri il programma di Whatsapp e recati nelle Impostazioni del software.

Da questa sezione non devi far altro che premere su Impostazioni Chat per aprire le opzioni necessarie per nascondere su Whatsapp ultima visita. Infine, scendi in basso sullo schermo e fai clic sulla categoria Impostazioni avanzate. Tra le varie opzioni che trovi in questo menù devi aprire quella denominata Data e ora dell’ultima visita.

Devi sapere che una volta che hai fatto ciò nemmeno tu potrai vedere qual è l’ultima visita dei tuoi contatti. Quindi, se dopo qualche tempo ti darà fastidio questa cosa potrai riattivare il tutto sempre dal menù che ti ho appena indicato. Il problema è che per rimettere le opzioni com’erano dovrai attendere 24 ore, altrimenti i cambiamenti non verranno eseguiti.

Se invece hai bloccato un tuo contatto su Whatsapp e desideri scoprire se esso ti vede on line o meno, la risposta è no! Infatti, anche se prova ad inviarti un messaggio non vedendo se sei in linea o meno, questi messaggi non verranno mai veramente spediti. Nemmeno tu potrai mandare messaggi ad una persona bloccata né egli potrà vedere la tua immagine del profilo.