La maggior parte delle persone che possiedono uno smartphone di alto livello, sia che esso sia con sistema operativo iOS sia che esso sia con Android, usufruisce di un’applicazione denominata Whatsapp. A meno che tu non abbia vissuto sulla Luna negli ultimi anni, sono sicuro che sai meglio di me a cosa serve e come funziona questo piccolo programmino che riesce a farti risparmiare tantissimi soldi!

Basta una semplice connessione ad internet (3G o Wifi non fa alcuna differenza) e potrai inviare messaggi in maniera del tutto gratuita ai tuoi contatti che hanno installato Whatsapp nel loro cellulare. Nonostante questo servizio sia divenuto a pagamento da qualche mese, continua ad essere una delle app più scaricate sui dispositivi su cui è possibile usarlo, dato che presenta un costo davvero minimo rispetto al risparmio che avrai in seguito.

Il prezzo per l’acquisto è di poco meno di un euro e ti dà modo di usarlo per un anno. In questo periodo di tempo sono sicuro che manderai migliaia e migliaia di messaggi, ma se volessi essere ancor più preciso? Beh, se hai uno smartphone con sistema operativo Android puoi scaricare WhatStat, un’applicazione che ti permette di vedere le statistiche di Whatsapp in maniera super dettagliata.

Tramite WhatStat sarai in grado di vedere il numero dei messaggi che hai inviato, dei messaggi ricevuti, di chi è la persona a cui invii più messaggi e qual è quella da cui ne ricevi di più. Ma non solo, visto che offre anche una sorta di tabella che ti fa vedere in quali giorni hai mandato o ricevuto più SMS. E’ davvero un’utility interessante e, inoltre, è completamente gratuita.