Se cercate un’immagine, Internet potrà sicuramente aiutarvi. Basta, infatti, utilizzare l’utile sezione di Google per ottenere ottimi risultati.

Spesso sarete fortunati e troverete proprio quella che cercavate, altre volte la sorte non sarà gioviale. Potrebbe esserci qualche particolare che non vi convince, oppure le dimensioni non sono esattamente quelle che volevate.

Mouse alla mano, click su Photoshop ed iniziate le modifiche. Questo ragionamento, però, non possono farlo tutti. Molti utenti non posseggono questo software, altri non sanno usarlo. A questo punto dovrete rinunciare? Assolutamente no, ancora una volta la potenza di internet potrebbe darvi una concreta mano.

Esistono dei particolari siti web che vi permettono di editare, velocemente e facilmente, una qualsiasi figura. Oggi vogliamo parlarvi di iPiccy. Una volta raggiunto il portale, l’indirizzo vi chiederà immediatamente da dove caricare la figura che volete modificare. Potrete scegliere fra varie opzioni: prenderla dal PC, da un URL oppure dalla vostra webcam. Inoltre, il servizio vi consente anche di creare un nuovo disegno.

Dopo avere caricato l’immagine, vi troverete in un efficiente pannello. Sulla colonna a sinistra avrete a disposizione molteplici tasti mediante i quali potrete svolgere tante azioni. Fra le scelte basilari avrete l’occasione di ridimensionare, ritagliare e ruotare la figura. Potrete anche aggiustare i modificare i colori della foto utilizzando gli altri tasti presenti. Ad esempio, basterà un click per far divenire la foto in bianco e nero o seppia.

iPiccy non vi offre solo questi parametri. Cambiando schermata, dal menu in alto, potrete approdare “Effects” per applicare molteplici effetti. Sarà un gioco da ragazzi trasformare la figura in stile cartone, oppure in fumetto. Scorrendo verso il basso troverete tante altre opzioni.