Molte volte, a seconda delle diverse esigenze di ogni utente, potrebbe risultare estremamente utile dover creare determinati profili con i quali archiviare le diverse tipologie di download, ecco perchè in questa guida vedremo come fare ciò utilizzando un favoloso strumento.

Download Profiler è un’estensione utilizzabile in modo completamente gratuito ed esclusivamente con il browser web Mozilla Firefox, che, in modo semplice, rapido, pratico ed efficace, consente di creare differenti profili grazie ai quali sarà possibile archiviare i file scaricati, suddividendoli in specifiche cartelle.

Per potere utilizzare l’estensione di “Download Profiler”, dovete collegarvi alla seguente pagina.

Effettuato il collegamento con la pagina web sopraindicata, procedete con l’implementazione dell’add on all’interno del browser.

Successivamente, una volta implementata ed inizializzata l’estensione all’interno del programma di navigazione Mozilla Firefox, bisognerà impostare una serie di impostazioni tramite il pannello di controllo dell’applicazione e, dopodichè sarà possibile iniziare a creare ben 10 differenti profili con i quali archiviare le diverse tipologie dei file di download all’interno di specifiche cartelle, in modo tale da avere un’ottima organizzazione dei dati.