Hai mai pensato di rendere il tuo blog adatto per i dispositivi Android? Con AppYet questa richiesta può essere accontentata. AppYet è un servizio che permette di creare applicazioni per Android da sorgenti Feed RSS. E’ molto semplice da usare, ci si impiega poco tempo nel creare l’applicazione. Necessita soltanto di una semplice registrazione.

Recati su AppYet.com, e clicca sulla scritta in alto a destra ‘Sing Up’ per registrarti. Appena caricata la pagina ti chiede di inserire rispettivamente i campi dell’email, password, la verifica della password, primo nome, e cognome. Una volta ultimata l’iscrizione effettua il ‘log in’, se non è stato già fatto in automatico con i dati che hai inserito precedentemente nella compilazione della scheda.

Dopo avere effettuato l’accesso clicca sulla scritta in bianco ‘Create App’ in alto a destra per creare una nuova applicazione. Ti sarà chiesto il nome dell’applicazione, il nome Package, e la sorgente Feed Rss/Atom.Inserisci il nome dell’applicazione, automaticamente si inserirà anche il ‘Package Name’ e poi, se non hai già a disposizione il link Rss, vai su Feeddude, dove inserirai nella casella di testo il rispettivo link del tuo blog e cliccherai su Get RSS. Nella pagina che si aprirà, aprirai il link generato da Feeddude, e copierai l’URL della nuova pagina appena aperta.

Questo URL copiato lo inserirai in RSS Atom Feed, dopo di che farai click su Create. Ti sarà chiesto poi, oltre al nome dell’applicazione, anche la versione, e l’icona che si mostrerà una volta che si verrà istallata all’interno del dispositivo Android. Una volta salvati i cambiamenti, nella barra centrale potrai cliccherai su ‘Submit’ e poi su ‘Submit to Build’ per generare l’applivsxionr. Aspetta qualche minuto (il tempo di crearlo), e controlla la casella di posta che hai inserito nella registazione, ti troverai una Mail di AppYet, aprila, all’interno vi è il file d’istallazione, te lo sposterai sul telefono, lo istallerai, e così avrai creato un’applicazione per il tuo blog