Se sei entrato da poco a fare parte del mondo del lavoro, ora è arrivato il momento di avere un biglietto da visita. Quel piccolo pezzo di carta è decisamente importante per il settore, per cui dovresti recarti da un tipografo e spendere un bel po’ di soldi per realizzarlo come veramente vuoi che sia, senza contare l’innumerevole perdita di tempo.

Forse, però, puoi evitarti questo strazio scaricando Business Card Designer Plus, un programma che permette di creare biglietti da visita con una facilità davvero unica. Risulta essere in lingua inglese ed è disponibile per i computer con sistema operativo Windows 7, anche se lo trovi solo in versione di prova per poi comprarlo successivamente.

Hai la possibilità di scegliere se partire dal nulla e crearne uno come dici tu, oppure seguire le indicazioni che ti vengono offerte da Business Card Designer Plus per crearlo passo dopo passo. Trovi tanti template che vengono anche divisi per categorie, così da reperire ciò di cui hai bisogno con semplicità.

Adesso dovrai inserire i dati per completare il biglietto da visita, per cui scrivi il nome, il telefono, l’indirizzo email ed il resto delle informazioni. Inoltre, hai la chance di inserire il tuo logo aziendale, lo sfondo, il tipo di carattere da utilizzare etc…

Quando hai completato la procedura proposta, potrai iniziare a modificare anche i parametri per la creazione del biglietto, come ad esempio spostare il logo, editare una scritta o la posizione di una frase e tanto altro. Infine, avrai l’opzione di stampare il tutto in una sola pagina, anche se per salvare la creazione dovrai comprare il software con la sua relativa licenza.