Quante volte avrete voluto creare delle vostre basi musicali personalizzate per poter comporre una vostra melodia? Oggi grazie a questa semplice e pratica guida conoscerete il metodo e la soluzione per creare delle basi musicali direttamente su internet.

JamStudio è un servizio on-line totalmente gratuito che permette di creare una base musicale totalmente personalizzata. Per usufruire di questo servizio la prima cosa da fare è accedere a questo sito.

Una volta effettuato il collegamento con la pagina web di JamStudio, fate click sul pulsante “skip” in alto a destra. Poi iniziate la vostra composizione della base musicale scegliendo i vari accordi presenti nei vari moduli a destra della pagina. Fatto ciò, scegliete gli strumenti musicali che dovranno comporre ed accompagnare la vostra base.

Dopo avere scelto i vari strumenti musicali che comporranno la base, premete il pulsante “play” per ascoltare la base da voi creata e se sarete soddisfatti, dovrete registrarvi al sito, facendo click sul pulsante “join free” inserendo il vostro indirizzo e-mail. Successivamente, completata la registrazione al sito, effettuate l’accesso su JamStudio e fate click sul pulsante “mp3 mix” per dare un nome alla base e scaricarla sul vostro PC in formato mp3.