Con tutti i software che escono in rete per permettere agli utenti di scoprire le password delle reti Wifi, chi non ha proprio intenzione di farsi fregare la connessione deve provvedere a cambiare in maniera periodica la propria password del modem o del router. Se anche tu hai di questi problemi, significa che sei già incorso in guai di questo tipo. Ma non c’è problema, perché ora vedrai come riuscire a cambiare password Wifi Alice.

Per prima cosa, apri il browser che utilizzi abitualmente per la navigazione in rete e digita l’indirizzo: http://192.168.1.1. Nella pagina che si aprirà vedrai come gestire al meglio la tua connessione, per cui fai clic sulla sezione Wifi che trovi nella colonna di sinistra sotto alla voce Standard. Quindi, premi sul pulsante che trovi posto in basso chiamato Configura Rete Wi-Fi.

Adesso vedrai diverse voci che hanno a che fare con la tua connessione, ma tu concentrati su quella chiamata Modalità di cifratura. Dal menù a tendina dovrai selezionare una tra le due seguenti opzioni: WPA-PSK o WPA-AES. Infine, devi selezionare dalla scheda Chiave di cifratura personale il tuo codice personale che trovi posto in basso al tuo modem o router. E’ composto da 24 a 32 caratteri alfanumerici.

Una volta che hai fatto questo premi prima su Avanti e poi su Salva per salvare le impostazioni. Adesso puoi decidere quale chiave di cifratura inserire per cambiare password Wifi Alice senza problemi. In questa maniera nessuno riuscirà più ad entrare nella tua connessione ed ad appropriarsi della stessa rete che utilizzi tu per collegarti.