I programmi per rubare le password su Facebook stanno aumentando di settimana in settimana, ed essi ogni tanto funzionano per davvero riuscendo a scoprire tutte le chiavi più semplici degli utenti che utilizzano password fin troppo facili da trovare, sia usando dei software sia usando dei brute force che, tramite una lista di parole scaricate dal web, riescono ad individuare la parola giusta.

Per questo motivo, bisogna cambiare la password di Facebook molto spesso per evitare di incorrere in degli eventuali problemi causati da hacker o finti tali. Inoltre, ti conviene anche non dire a nessuno la tua parola segreta, onde evitare che scombini il tuo account!

Se vuoi scoprire come cambiare la password di Facebook, collegati nel social network più amato dagli italiani ed esegui il login. Quindi, fai clic su Account in alto a destra e scegli la voce Impostazioni account; adesso, vedrai un menù per sistemare la Password, e seleziona Modifica accanto ad esso.

Scrivi la tua parola segreta attuale in Vecchia password e quella nuova su Nuova password e Conferma Password, quindi clicca sul pulsante Modifica password. Se hai compiuto questo procedimento nel modo migliore, vedrai una nuova schermata in cui è presente la frase Password modificata.

Invece, se non ricordi più la tua password e desideri cambiarla per riuscire ad accedere al tuo profilo, fai clic su Hai dimenticato la password?, poi scegli se scrivere il tuo indirizzo email o il numero di telefono. Infine, clicca su Ricerca e, per concludere, su Invia.

Per cambiare la password di Facebook premi sul tasto Reimposta password, vai nella tua casella di posta elettronica e ricopia su Codice per la reimpostazione della password il codice che hai ricevuto per email e fai clic su Invia codice. Ora scegli la nuova parola scrivendola su Nuova password e Conferma Password e concludi il tutto con il tasto Modifica password.