Whatsapp ha ormai preso il largo tra le applicazioni più in voga del momento. Questo semplice programmino serve per inviare messaggi gratis a tutti i contatti della tua rubrica che hanno lo stesso servizio nel proprio cellulare. Offre anche altre opzioni come chat di gruppo, invio di file come foto e video e così via. Ma come si fa a personalizzare Whatsapp con una foto personale?

Questa modalità è presente nei servizi come social network, blog e forum. Basti pensare al fatto che su Facebook si cambiano milioni di immagine per il proprio account. Ma se volessi fare la stessa cosa su questo programma, qual è il metodo che ti permette di cambiare immagine profilo Whatsapp? Devi sapere che non c’è niente di difficile, pertanto andiamo a vedere i passi da seguire.

Per prima cosa, apri il software e recati nelle Impostazioni. Nella maggior parte dei dispositivi come Android ed iPhone è il pulsante che trovi in basso a destra. Nell’elenco che ti apparirà in seguito scegli la voce chiamata Profilo, in modo da aprire le voci relative al tuo account personale che ti dà modo di cambiare l’immagine del profilo su Whatsapp.

Adesso vedrai l’icona dell’immagine vuota (una sorta di omino grigio), quindi clicca su di esso. In questa schermata ti verrà chiesto se hai intenzione di caricare l’immagine del tuo account dalla libreria di foto del tuo cellulare oppure se vuoi scattarne una nuova. Quando hai selezionato la foto, scegli il riquadro e premi su OK per salvare i cambiamenti effettuati al profilo.