Hai appena scaricato una canzone da internet ma ora ti sei accorto che il file mp3 in questione ha un volume fin troppo basso? Per risolvere questo problema esistono diversi servizi internet che ti consentono di fare questo genere di operazioni in maniera semplice e del tutto gratuita. Oggi te ne presenterò alcuni che possiedono queste caratteristiche, anche se sono completamente differenti l’uno dall’altro.

Per aumentare volume mp3 non devi far altro che scaricare il celebre programma chiamato Mp3 Gain. E’ in lingua italiana ed offre diverse impostazioni per aumentare, diminuire, tagliare o rimuovere dei pezzi di canzone, dandoti la chance di avere un’anteprima diretta per trovare il giusto file per te. Potrai perfino modificare più file mp3 nello stesso momento, così da risparmiare tempo.

Un altro ottimo programma che ti dà modo di far questo si chiama Audacity: oltre alla classica opzione per aumentare volume mp3 propone delle ottime cose, come ad esempio il ritaglio di una canzone per ottimizzare un pezzo di essa ed inserirla come suoneria del cellulare. Non richiede particolari configurazioni ed è adatto sia ai più esperti sia ai neofiti del settore.

Infine, l’ultimo software che ti mostro oggi è Mp3trim. A differenza dei due software sopra citati, quest’ultimo è in lingua inglese, ma non farai fatica a comprendere al meglio il suo uso tramite le varie icone presenti. Supporta una grande quantità di formati come mp3, mp4, wav ed mpg. Potrai diminuire ed aumentare il volume a tuo piacimento e salvare il file sovrascrivendo quello originale.