Devi assolutamente sapere che aggiornare i programmi installati su un PC è importantissimo. In questa guida ti darò dei validi consigli che ti permetteranno di aggiornare automaticamente tutti i programmi utilizzando Patch My PC. Provare per credere!

Per iniziare, devi sapere che Patch My PC, è un programmino che aggiorna automaticamente tutti i software installati sul PC con un click. Per poter riuscire in questa impresa, la prima cosa che dovrai fare è quella di collegarti al sito ufficiale di Pacht My Pc e cliccare sulla voce Download from Patch My PC (369Kb) che si trova in fondo alla pagina per avviare il download del programma.
2

A programma scaricato, dovrai avviare l’applicativo PatchMyPC.exe e successivamente, ti ritroverai immediatamente dinnanzi alla finestra principale di Patch My PC. Come potrai ben vedere, la finestra principale di Patch My PC si presenta in maniera del tutto automatica la lista con gli aggiornamenti critici e opzionali che si possono applicare ai programmi installati sul computer. Per aggiornare i programmi automaticamente, non occorre far altro che cliccare sul pulsante Perform Criticaland Optional Updates e aspettare che gli aggiornamenti vengano eseguiti.

Nel caso in cui i programmi da aggiornare fossero in esecuzione, Patch My PC ti avvertirà della cosa e li chiuderà automaticamente. Per autorizzare Patch My PC a chiudere i programmi da aggiornare e continuare con l’installazione degli update, clicca sul pulsante Sì dell’avviso che compare, altrimenti clicca su No e il programma si chiuderà senza effettuare alcun aggiornamento.